ALBERTO FASCIANI ALLA 27 ° EDIZIONE DI "TIPICITÀ", A FERMO DAL 9 AL 11 MARZO 2019

Maxi evento nelle Marche: il tema si concentrerà non solo sul cibo, ma aprirà anche le porte alle nostre eccellenze regionali.


Dopo l'incontro con la stampa nazionale al BTI (Borsa Internazionale del Turismo) di Milano, Alberto Fasciani si prepara a giocare un ruolo da protagonista al "Tipicità", la manifestazione di 3 giorni a Fermo - che è la casa natale dello stilista e dove sono stabiliti la sua fabbrica e la sua sede. La fabbrica è famosa per la produzione di lussuose scarpe di moda - sia per uomo che per donna - e dei migliori stivali da equitazione, rigorosamente Made in Italy ... Made in Fermo!

Il territorio di Fermo va oltre il cibo tradizionale ed eccellente, i vini pregiati, il patrimonio di artigianato e paesaggi suggestivi. È una terra di infinita bellezza che si estende dalle montagne dell'Appennino al mare Adriatico, attraverso verdi e dolci colline. E fortunatamente, ha anche dato vita a icone eccellenti di alta imprenditorialità e artigianalità che sono un valore aggiunto per il territorio stesso.

Il signor Alberto Fasciani si sente molto legato alle tradizioni locali e difende fortemente il Made in Italy perché "tale espressione di creatività e gusto non può essere trovata altrove. Questo è ciò che ci distingue da qualsiasi altro mercato e deve essere preservato e protetto ".

A chi chiede perché abbia deciso di prendere parte all'evento "Tipicità" afferma: "Il mondo della moda è molto impegnativo ma credo fermamente che non possiamo perdere di vista valori specifici. Penso che sia molto importante unire i progetti e raggiungere obiettivi che vanno oltre la nostra stessa industria, perché unire le forze, le conoscenze e i talenti è l'unico modo che conosco per arrivare alla crescita sociale, personale ed economica. Essere un imprenditore è anche questo: essere pronti per la realizzazione e le continue evoluzioni che si verificano intorno a te! "

Vorremmo ricordare l'aiuto di Fasciani a Campotosto, un piccolo ma bellissimo posto nel parco nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga in Abruzzo, distrutto da un terremoto e dove il signor Fasciani ha una casa sicura per circa 40 anni.

L'obiettivo del progetto Campotosto era di dare maggiore visibilità alle imprese locali che non si arrendono, nonostante le loro enormi difficoltà dal terremoto. Questo è il motivo per cui Alberto Fasciani ha ambientato le riprese di primavera / estate nel lago di Campotosto. Questa campagna ha portato a una forte collaborazione con un tessitore locale che ha prodotto una capsula per calzature con la famosa biancheria e cotone di Campotosto. Questa nuova collaborazione è stata anche celebrata sui social media per far conoscere alle persone le loro lotte quotidiane, ma anche le loro qualità e bellezze.

A questo proposito, cogliamo l'occasione per dire a tutti che un caseificio molto popolare di Campotosto - la Mascionara - si unirà all'evento "Tipicità" a Fermo.

Quindi, puoi venire ad incontrare il signor Fasciani a "Tipicità" per avere la possibilità di conoscere meglio le sue creazioni più recenti. Ci sarà anche un video per esplorare le diverse fasi della produzione nella sua fabbrica. Sarà lieto di darti un caloroso benvenuto e renderti un po 'più consapevole del suo pensiero imprenditoriale .... che è sfaccettato, appassionato e diverso!