FACCIAMOCI UN GIRO A COPENAGHEN

Il nostro viaggio del mondo parte dalla capitale danese, alla ricerca degli angoli più suggestivi, delle attrazioni più particolari con un occhio di riguardo per lo stile e il lusso. Alberto Fasciani rappresenta l'icona di lusso di questa meravigliosa città. Sin dall'inizio il popolo danese ha amato l'originalità di questo marchio, diventato sinonimo di qualità e ricerca grazie alle esclusive lavorazioni artigianali cui sono sottoposti i prodotti Alberto Fasciani.

Esiste una stretta relazione tra Fasciani e Danimarca, Copenhagen soprattutto, che viene definita dallo stilista italiano come una "relazione speciale". Forse questo è dovuto al fatto che sia Alberto Fasciani che questa città hanno in comune la passione per la ricerca, lo studio meticoloso per le linee che danno alla città e ai prodotti Fasciani caratteristiche raffinate e innovative.

Copenhagen è la capitale ideale da visitare a piedi. Oltre alle sue linee pulite e alla sua natura determinata ma mai eccessiva, le calzature Fasciani offrono un comfort eccezionale e soprattutto sono alla moda in ogni stagione e il popolo danese lo sa!

Dopo aver acquistato il primo paio di scarpe, i clienti di Alberto Fasciani restano fedeli al marchio da molto tempo.


INel cuore di Copenhagen, il pittoresco canale chiamato Nyhavn deve essere visto. Questo è un passaggio d'acqua, creato in passato per facilitare l'accesso dei mercanti alla città. Con questo passaggio si trovano molti abitanti e marinai, case di scrittori.

Alberto Fasciani è molto apprezzato da artisti e scrittori. Jo Nesbo, uno scrittore norvegese, ha citato lo stilista italiano in uno dei suoi libri "Phantom" in cui descrive le scarpe di Alberto Fasciani come "scarpe di lusso" e dove il suo apprezzamento per il marchio italiano, che produce interamente in Italia, è chiaro.

Copenhagen, una città magica, è diventata un'icona del lifestyle in tutto il mondo grazie alle sue barche a vela e ai suoi club affollati.

Un selfie con la famosa Sirenetta della fiaba di Andersen, che ha atteso 300 anni per diventare umano e sposare il principe è un must.

In effetti il popolo danese (e non solo) non deve aspettare tanto per ammirare e acquistare i prodotti di Alberto Fasciani!

A Copenaghen ci sono molte boutique che ospitano i meravigliosi, preziosi stivali, stivaletti e scarpe realizzati con pelle di alta qualità come il pitone, il coccodrillo che molti giovani, Madam e Sirs amano.

Chi fa una passeggiata a Kronprinsensgade dovrebbe dare un'occhiata alla meravigliosa vetrina Bruno e Joel, che è un diamante nel cuore di Copenaghen. Questa boutique ha letteralmente "sposato" lo stile Fasciani ed è per questo che le creazioni di Alberto Fasciani sono presentate con orgoglio dal gentilissimo Signor Bruno e Ms Lone che non vendono solo questi prodotti ma spiegano anche la loro storia e le manifatture speciali a cui sono sottoposti.

Passeggiando per Ostergade, la glassa arriva alla storica boutique Birger Christensen. Qui puoi trovare una vasta gamma di stivali realizzati in pelle di vitello e cavallino e ankle boots in morbida pelle di bufalo tinto in capo. Alberto Fasciani è stato il primo ad utilizzare la manifattura tinta in capo, una procedura speciale che conferisce alle calzature un effetto vintage unico.

Se continui a camminare attraverso Oesterbrogade, la tua attenzione sarà catturata dalla vetrina di Oz che mostra molti stivali, scarpe di Alberto Fasciani, tutti caratterizzati dal loro stile vintage, alla moda ed elegante.

I prodotti di Alberto Fasciani si possono trovare anche al di fuori della capitale danese.

Se ti trasferisci ad Aarhus, in Vestergade, è impossibile non riconoscere l'eccezionale boutique Utzon, con i suoi stivaletti da donna realizzati in prezioso pitone tinto in capo.

Se vai a Skt. Puls Kirkeplads è la boutique Alro & Hogh e in Hellerup c'è l'elegante vetrina di Trois Pommes, storico cliente di Fasciani.

A Holte puoi ammirare l'accogliente boutique Abelone; a Horsholm, il Milium, nella boutique di Vejle the Broednum, ad Alborg c'è Keiser sko e ad Oedense c'è Happel. Tutti offrono una vasta gamma di stivali e stivaletti realizzati in vitello, bufalo, cavallo tinto in capo e pelle di pitone.

Ultimo ma non meno importante se sei un amante dei cavalli, Rytterstuen è un negozio dove puoi trovare tutte le attrezzature per cavalieri e cavalli. Si trova nel cuore di Charlottenlund, a Gentofte, vicino a Copenaghen. Qui puoi trovare i meravigliosi stivali da equitazione standard di Alberto Fasciani, da sempre leader europeo nel settore equestre.

Alberto Fasciani: moda senza tempo, accessori per l'equitazione.