TIPI DA PITTI
New vintage, hi-tech, rock style, militare: unica parole d’ordine è il fashion maschile a Pitti.
Un mondo dentro la Fortezza da Basso a Firenze per ripercorrere l’evoluzione della moda uomo classico-contemporanea e scoprire le nuove espressioni dell’abbigliamento formale.
Un viaggio (del resto questo il tema dell’attuale edizione) sul nuovo classico contemporaneo e un focus sull’eleganza maschile di nuova generazione.
Una lente di ingrandimento eclettica sul guardaroba dell’uomo contemporaneo, sugli stili più visionari, capaci di mixare materiali sofisticati e ricchi del passato, contenuti della tradizione e un tocco di eccentricità, per rappresentare l’avant-garde oggi.
Alberto Fasciani all’interno del “Futuro Maschile”
Cambia volto una delle sezioni più dinamiche, prendendo una direzione ancora più specifica, diventando laboratorio di ricerca sulle nuove espressioni dell’abbigliamento formale: lo spazio della Sala delle Nazioni diventa un luogo speciale per una community di aziende e collezioni ultra-selezionate – con un twist ancor più moderno della proposta stilistica, e una trasversalità potenziata del suo mix di prodotti – e si rivolge a una distribuzione internazionale ancora più attenta, sofisticata e aperta al nuovo.
Più di 1.000 i marchi registrati e le collezioni presentate alla Fortezza da Basso che danno vita a una stupefacente contaminazione tra tecnologia, musica, arte e design.
GIUGNO 2011