ALBERTO FASCIANI AL PITTI UOMO 90

Alberto Fasciani, ecco la scarpa eco green che lascia la scia

Nell’ambito della prestigiosa kermesse di Pitti Uomo 2016, la griffe marchigiana presenterà in anteprima la sua nuova proposta per la prossima stagione. Si tratta di una collezione esclusiva: l’organic collection, ispirata al green e alla sostenibilità, del tutto naturale.

Eco Parfum, la nuova collezione primavera-estate 2017

sarà presentata in anteprima dal 14 al 17 giugno 2016

a Pitti Immagine Uomo, Firenze

stand: H/12 presso il padiglione centrale – piano attico

Pelli pregiate e lavorazioni naturali per una proposta ispirata all’eco sostenibilità. Che sprigiona anche una profumazione intensa e gradevole. La nuova collezione firmata Alberto Fasciani, leader nel settore degli stivali da equitazione e affermato brand del fashion, ha curato all’insegna del “green” ogni aspetto: dal design ai materiali sino al processo produttivo, studiato nei minimi dettagli.

Suola in gomma naturale, pelle conciata mediante un procedimento metal free che diffonde una gradazione inebriante – è questa, infatti, una delle principali novità di questa linea – e materiali ecologici. Tutti elementi distintivi delle calzature della griffe marchigiana per la primavera-estate 2017 e presentati in esclusiva a Pitti Uomo.

I classici modelli da uomo sono reinterpretati in pelle eco parfum, martellata o intrecciata e impreziosita da stringhe, talvolta abbinate a contrasto, in nuance di differenti tonalità. Chissà che Alberto Fasciani, proprio a partire da questa organic collection, non riesca a diffondere in Italia e non solo un mood più attento e rispettoso dell’ambiente che ci attornia.