CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA ON-LINE

1) Acquisti online e regolamenti applicabili
- Gli acquisti dal sito www.albertofasciani.it sono regolati dalle presenti Condizioni Generali di Vendita, unitamente alle condizioni stabilite di volta in volta nel suddetto sito web alla data di risoluzione del contratto (listino prezzi, tipologia, caratteristiche tecniche), nonché le disposizioni contenute nel D.Lgs 206/2005 sulla tutela della clientela (articoli 45 - 68 in materia di contratti a distanza e 128-135 in materia di garanzia sulla conformità delle merci) e le disposizioni stabilite dal D.Lgs. n ° 70/2003 sul commercio elettronico.
- le presenti Condizioni Generali di Vendita sono considerate parte integrante e sostanziale del contratto: pertanto, prima di inviare l'ordine, consigliamo al Cliente di leggere attentamente le presenti Condizioni Generali di Vendita e le informazioni qui fornite, stamparle e conservarle in un supporto durevole accessibile al cliente.
- effettuare un ordine implica l'accettazione delle Condizioni Generali di Vendita in vigore come pubblicato sul sito www.albertofasciani.it al momento dell'ordine da parte del Cliente.
- il fornitore dei beni è Alberto Fasciani s.r.l. unipersonale (di seguito la Società), con sede legale in Fermo via Pirelli n. 3, Loc. Girola, numero di matricola della ditta a Fermo e partita IVA n. 01.974.020,446 mila.
- i prodotti mostrati nel sito web possono essere acquistati, in base alla disponibilità, solo da chi ha raggiunto i diciotto anni di età.

2) Prezzi
- i prezzi indicati sul sito www.albertofasciani.it sono espressi in euro e comprensivi di IVA, se dovuta, oltre a eventuali altre tasse o oneri, e si riferiscono esclusivamente a prodotti venduti on-line.
- il prezzo applicato sarà quello in vigore al momento dell'ordine, indipendentemente da eventuali, futuri aumenti o diminuzioni dei prezzi (ad esempio a seguito di promozioni avvenute successivamente).
- la Società si riserva il diritto di modificare senza preavviso i prezzi dei prodotti: ogni nuovo prezzo sarà efficace dal momento della sua pubblicazione sul sito www.albertofasciani.it e sarà applicato alle vendite effettuate da quel momento in poi.
- i costi di spedizione saranno aggiunti al prezzo: tali costi saranno calcolati in base al peso e alla quantità di prodotti e alla destinazione dell'ordine; in caso di consegna all'estero eventuali costi aggiuntivi derivanti da dazi o tasse previsti dalla normativa vigente nel Paese di consegna saranno a carico del Cliente.
- L'importo totale dell'ordine (prezzo + costi di spedizione) sarà visibile prima della conferma dell'ordine.
- Le registrazioni fiscali saranno rilasciate dalla Società al momento della consegna: indicheranno in dettaglio i prodotti acquistati e i loro prezzi.

3) Caratteristiche e disponibilità del prodotto
- Le caratteristiche del prodotto sono visibili online al momento dell'ordine.
- L'azienda visualizza i prodotti nel modo più affidabile e preciso; i colori e le altre caratteristiche estetiche del prodotto possono essere alterate dallo schermo del computer del cliente o da altre ragioni tecniche non dovute alla Società, che, pertanto, non possono garantire che i colori e le altre caratteristiche tecniche ed estetiche siano riprodotte sullo schermo in un modo perfettamente su misura per la realtà.
- Il tipo di prodotti pubblicati on line e la loro disponibilità (queste informazioni non sono vincolanti) possono cambiare in qualsiasi momento senza causare alcuna responsabilità per la Società.

4) Conclusione del contratto e ordini
- Il contratto di acquisto sarà finalizzato esclusivamente on line, attraverso il corretto completamento dell'ordine e il successivo consenso all'acquisto da parte del Cliente secondo le procedure indicate nel sito.
- Il Cliente si impegna, al completamento dell'ordine on-line, a stampare e conservare le presenti Condizioni Generali di Vendita, nonché le specifiche del prodotto acquistato come indicato sul sito web.
-Dopo la consegna, la Società invierà al Cliente, entro 3 giorni lavorativi, l'e-mail contenente la conferma dell'ordine con tutti i dettagli dell'ordine: consigliamo al Cliente di stampare e conservare l'e-mail.
- il contratto si intenderà concluso al momento della notifica della conferma d'ordine.
- nel caso in cui il Cliente non riceva alcuna conferma d'ordine entro il suddetto termine, l'ordine in questione sarà considerato come non accettato dalla Società, quindi non valido.
- gli ordini ricevuti saranno archiviati in un database del "negozio" on line, secondo le procedure e le disposizioni stabilite dal D.Lgs. 30.06.2003 n. 196 ("Privacy") e saranno disponibili, previa richiesta alla Società, al seguente indirizzo di posta elettronica "boutique@albertofasciani.it".

5) Cancellazione o modifica dell'ordine
In caso di problemi logistici e / o tecnici e / o organizzativi, la Società si riserva il diritto di annullare l'ordine dandone comunicazione al Cliente via e-mail entro 30 giorni dalla data in cui il Cliente ha effettuato l'ordine: in tal caso il Cliente non avrà diritto ad alcun rimborso, ad eccezione del rimborso.

6) Metodi di pagamento
- Dopo aver ricevuto la conferma dell'ordine dalla Società, il Cliente può inviare il pagamento in uno dei seguenti modi:
PayPal
Bonifico bancario a CASSA DI RISPARMIO DI FERMO ag. TORRE SAN PATRIZIO
IBAN IT21J0615069750CC0210046175; il bonifico deve essere indirizzato ad Alberto Fasciani s.r.l. unipersonale, via Pirelli n ° 3 - 63900 Fermo e come riferimento di pagamento deve indicare il numero dell'ordine; le spese bancarie saranno a carico del cliente.

7) Termini di pagamento
- Nel caso in cui il prodotto sia immediatamente disponibile, il Cliente effettuerà il pagamento in un'unica soluzione prima della spedizione. Al fine di velocizzare la procedura di spedizione, è possibile inoltrare la ricevuta del bollettino di versamento postale o il bonifico bancario via fax al seguente numero 051238801 o via e-mail al seguente indirizzo "boutique@albertofasciani.it" .


- Nel caso in cui il prodotto non sia immediatamente disponibile, il Cliente effettuerà comunque il pagamento in unica soluzione, in attesa di ricevere il prodotto entro 40 giorni lavorativi.

8) Consegna
- la Società non invierà i prodotti fino a quando il pagamento non sarà stato completamente saldato.
- per la consegna l'Azienda si avvale del servizio di corrieri affidabili che vengono selezionati di volta in volta in base al prodotto ordinato e alla destinazione.
- la Società, salvo imprevedibilità o forza maggiore, consegnerà prontamente i prodotti acquistati, in tutto il Paese, in 3 giorni (via TNT), ai paesi dell'UE in 4, negli Stati Uniti e in Canada in 3, e al resto di il mondo in 10 (tramite UPS) dalla data di pagamento da parte del Cliente.
- la consegna avverrà dal lunedì al venerdì dalle 08:00 alle 18:30 all'indirizzo indicato dal cliente nell'ordine.
- se i dettagli del Cliente sono incompleti o errati (con la conseguente impossibilità di consegnare i prodotti), la Società contatterà il Cliente prima della spedizione.
- la Società non sarà responsabile di eventuali ritardi causati dal corriere.
- Alla ricezione, il Cliente, o chiunque per loro conto, dovrebbe verificare:
Che il pacco sia intatto, non danneggiato, bagnato o alterato nella sua confezione; ogni reclamo dovrà essere notificato al corriere ed essere contabilizzato al momento della sottoscrizione per il recesso citando "ritirato salvo verifica"; in caso contrario il pacco sarà considerato correttamente consegnato;
Che i prodotti corrispondano a quanto indicato nei documenti di trasporto e / o nella fattura sia per quantità che per tipo; ogni reclamo dovrà essere notificato al corriere ed essere contabilizzato al momento della sottoscrizione per il recesso citando "ritirato salvo verifica"; in caso contrario il contenuto del pacco sarà considerato privo di imperfezioni e / o difetti.
- È inoltre possibile, a discrezione del Cliente, applicare una polizza assicurativa sul prodotto come garanzia per eventuali danni che possono verificarsi durante il trasporto, con un costo aggiuntivo per il Cliente che può variare in base al mezzo di trasporto e alla destinazione .

9) Diritto di recesso, reclami e richiesta di sostituzione del prodotto.
- Ai sensi e per gli effetti dell'art. 64 del D.Lgs. 206/2005, il Cliente ha il diritto di recedere senza alcuna sanzione o fornire una motivazione specifica entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento del prodotto, a condizione che il prodotto sia integro e non utilizzato.
- il diritto di recesso può essere esercitato mediante posta raccomandata da inviare alla Società (Alberto Fasciani srl unipersonale, via Pirelli n ° 3, Loc. Girola - 63900 Fermo - FM) o via e-mail (boutique@albertofasciani.it) , fax (+39051238801) o bonifico (a detto indirizzo) a condizione che, in queste ultime tre opzioni, l'intenzione di recedere sia confermata tramite posta registrata entro le 48 ore successive.
- nel caso in cui la Società non rispetti gli obblighi di informazione previsti dall'art. 47-52, comma I lettera f) e lettera g) e dall'art. 53 D.Lgs. 206/05 che disciplina le procedure e i tempi per restituire o ritirare il prodotto quando viene esercitato il diritto di recesso, il termine per esercitare tale diritto è di 90 (novanta) giorni dal ricevimento del prodotto.
- in caso di esercizio del diritto di recesso, il Cliente dovrà restituire il prodotto integro e nella sua confezione originale, completo in tutte le sue parti entro e non oltre 10 giorni dalla data di invio della notifica di recesso.
- Il rimborso, che comprende l'intero ordine (spese di spedizione incluse) o quella parte dell'operazione oggetto del ritiro (in tal caso i costi di spedizione saranno esclusi), dovrà essere effettuata dalla Società sotto le istruzioni di pagamento del Cliente entro 30 giorni dal ricevimento della notifica di recesso.
- Considerando che i costi per la restituzione del prodotto alla Società saranno a carico del Cliente.
- In ogni caso, l'esercizio del diritto di recesso è riservato esclusivamente ai soggetti che acquistano la merce per scopi non connessi ad un'attività imprenditoriale, imprenditoriale, artigianale o professionale: pertanto, il diritto di recesso non può essere esercitato dai Clienti che effettuano Acquisti di IVA o in presenza di un'attività imprenditoriale, imprenditoriale, artigianale o professionale.
- Eventuali reclami potranno essere inviati per e-mail al seguente indirizzo boutique@albertofasciani.it o per raccomandata a Alberto Fasciani s.r.l. unipersonale, via Pirelli n ° 3, Loc. Girola - 63900 Fermo - FM.
- Se il Cliente, dopo aver ricevuto i prodotti resi professionalmente, desidera restituirli per motivi non imputabili alla Società, ha diritto a richiedere alla Società la loro sostituzione entro e non oltre 10 giorni dalla loro ricezione: la Società, in cambio, avrà diritto accettare o altrimenti respingere la richiesta di sostituzione dei prodotti con altri prodotti diversi indicati dal Cliente (dopo un ulteriore accordo sul prezzo di acquisto). I costi di consegna relativi alla sostituzione dei prodotti saranno a carico del Cliente.

10) Garanzie
- La Società garantisce i prodotti da qualsiasi difetto / difetto. Tuttavia, se il Cliente rileva un difetto / difetto, può esercitare il diritto di recesso nel caso in cui i termini di cui all'art. 9 non sono ancora scaduti.
- In ogni caso, il Cliente come "cliente" (come definito nell'articolo 9 comma 7) ha diritto ai diritti del cliente di cui all'art. 130 D.Lgs. 206/2005; tali diritti devono essere esercitati conformemente all'art. 132 del citato D.Lgs. 206/2005.

11) Limitazioni di responsabilità
- La Società non è responsabile nel caso, in circostanze imprevedibili o di forza maggiore, non sia in grado di consegnare l'ordine nei termini previsti dall'art. 8 comma 3 o in caso di qualsiasi altra inefficienza.
- La Società non sarà ritenuta responsabile, tranne che per dolo e colpa grave, per qualsiasi inefficienza o malfunzionamento in relazione all'uso di Internet e al potere fuori controllo dalla Società stessa.
- La Società non sarà responsabile in caso di danni, perdite e costi concessi dal Cliente a seguito della mancata esecuzione del contratto per cause non imputabili alla Società, in quanto il Cliente ha diritto esclusivamente al rimborso dell'importo pagato.
- La Società non è responsabile per qualsiasi uso illecito o fraudolento da parte di terzi di carte di credito, buste paga o qualsiasi altro mezzo di pagamento al momento del pagamento dei prodotti acquistati, se la Società è in grado di dimostrare l'uso di tutte le possibili misure in base al meglio delle sue conoscenze nel momento in cui si è verificato l'evento.

12) Legge applicabile - Tribunale competente
- I contratti con la Società devono intendersi come sottoscritti in Italia e sono regolati dalla legge italiana.
- Per qualsiasi controversia che possa sorgere dall'applicazione, esecuzione e interpretazione delle presenti condizioni generali di vendita o dalle vendite ivi regolate, il tribunale competente si troverà nel luogo in cui il Cliente è domiciliato se il Cliente (come definito nell'articolo 9 paragrafo 7) è domiciliato in Italia.
- In tutti gli altri casi la competenza territoriale è esclusivamente quella di Fermo, escludendo qualsiasi altro tribunale concorrente.


APPROVAZIONE SPECIFICA
Ai sensi e per gli effetti dell'art 1341 e 1342 del codice civile italiano, le Parti dichiarano di aver attentamente esaminato e approvato specificamente il contenuto dei seguenti articoli:
Arte. 2.3 (diritto per la Società di modificare i prezzi dei suoi prodotti)
Arte. 3.3 (nessuna responsabilità per la Società per eventuali modifiche ai prodotti e la loro disponibilità)
Arte. 4.2 (obbligo per il Cliente di stampare e conservare le Condizioni Generali di Vendita insieme alle specifiche del prodotto fornite sul sito web al completamento dell'acquisto on-line).
Arte. 4.4 (conclusione del contratto)
Arte. 4.5 (mancata conclusione del contratto in caso di mancata ricezione della conferma d'ordine da parte del Cliente)
Arte. 5 (la Società ha il diritto di modificare o annullare gli ordini)
Arte. 7 (Il Cliente è tenuto ad effettuare il pagamento prima della spedizione dei prodotti)
Arte. 8.1 (la Compagnia ha il diritto di non organizzare la spedizione dei prodotti fino al pagamento integrale del prezzo)
Arte. 8.6 (la Società non è responsabile per i ritardi dovuti al corriere).
Arte. 8.9 prima parte (Il Cliente è tenuto a verificare che al momento della consegna il pacco sia intatto, non danneggiato, bagnato o alterato nella sua confezione, o la consegna corretta in caso di reclami)
Arte. 8.9 seconda parte (Il Cliente è tenuto a verificare che al momento della consegna i prodotti coincidano con quanto riportato nella documentazione di trasporto e / o fattura sia per quantità che per tipologia e siano privi di imperfezioni / difetti in caso di reclami)
Arte. 9 (diritto di recesso e risoluzione)
Arte. 9.2 (esercizio del diritto di recesso)
Arte. 9.4 (Il Cliente è tenuto a restituire il prodotto integrale, nella sua confezione originale, in tutte le sue parti, entro e non oltre 10 giorni dalla data di invio della notifica di recesso)
Arte. 9.5 (rimborsi al cliente)
Arte. 9.6 (Il Cliente è tenuto a pagare i costi per la restituzione del prodotto)
Arte. 11 (la Società non è responsabile se, in circostanze imprevedibili o forza maggiore, la Società non è in grado di consegnare l'ordine nei termini previsti dall'articolo 8 capoverso 3 o in caso di qualsiasi altro tipo di inefficienza)
Arte. 11.2 (la Società non è responsabile per inefficienze o malfunzionamenti in relazione all'uso di Internet e al potere fuori controllo della Società stessa)
Arte. 11.3 (la Società non è responsabile per danni, perdite e costi concessi dal Cliente a seguito della mancata esecuzione del contratto per cause non imputabili alla Società)
Arte. 11.4 (la Società non è responsabile per alcun uso illecito o fraudolento da parte di terzi di carte di credito, buste paga o qualsiasi altro mezzo di pagamento al momento del pagamento dei prodotti acquistati, se è in grado di dimostrare l'uso di tutte le misure possibili secondo al meglio delle sue conoscenze nel momento in cui si è verificato l'evento)
Arte. 12.1 (legge applicabile)
Arte. 12.3 (foro competente se il cliente ha la propria domiciliazione all'estero)

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