UN ALTRO PODIO PER GARCIA: CAVALLI MILANO FAIR 2011 PREMIA IL TESTIMONIAL DEL FASCIANI

Grande orgoglio per Alberto Fasciani che accompagna i grandi campioni con i suoi stivali performanti.

E’ quello che è accaduto a Cavalli Milano 2011 che ha visto sul podio Juan Carlo Garcia, artefice di due grandiosi percorsi in un tracciato che presentava ostacoli da 1,50 metri.

 

Cavalli a Milano è l’evento che porta in Fiera a Milano il più grande appuntamento italiano dedicato al mondo equestre. A Cavalli a Milano vi sono in mostra i migliori prodotti dedicati al settore, una vetrina completa di tutto quello che può essere necessario al cavaliere e al cavallo in ambito sportivo.

L’iniziativa ha avuto così tanto successo dopo la prima scorsa edizione che ai 70.000 metri quadri dell’anno scorso si è aggiunta un’area esterna di altri 60.000 mq che ha ospitato il villaggio delle razze e numerose altre attività.

Il pubblico ha assistito ad un grandissimo spettacolo, regalando emozionee partecipando davvero attivamente, prendendo letteralmente d’assalto le tribune tutti gli spazi della fiera.

Il campione Garcia, testimonial d’eccezione per le calzature tecniche di Alberto Fasciani, è effettivamente molto amato dal pubblico e un simbolo riconosciuto nel mondo dell’equitazione.

 

Era bambino Juan Carlos Garcia quando decise di aiutare suo padre a spostare la bestie di famiglia da un recinto all’ altro. E così imparò subito a sussurrare ai cavalli, si impadronì dei segreti della doma vaquera, quella che insegna ai cavalieri ad essere incollati alla sella, a «sentire» il cavallo con la forza per padroneggiarne l’ irruenza e l’ equilibrio. Aveva dodici anni Juan Carlos quando montò sul suo cavallo preferito ed andò al centro ippico più vicino alla fattoria della sua famiglia. Era il 1982 quando cominciò a rincorrere i suoi sogni giovanili.

Adesso si può certamente dire che sia riuscito a realizzarli: anche per questo cresce l’orgoglio di Alberto Fasciani, grande amico del cavaliere, oltre che produttore di fiducia per i suoi stivali.

Gli stivali scelti sono un esempio di alta manifattura italiana e risultato di una particolare attenzione sia al comfort che al design, com’è nello spirito e nell’attività del brand Fasciani.

Alberto Fasciani ha così accompagnato il suo campione in un’altra grande impresa e vittoria.

Il prossimo anno sarà Garcia a consegnare il premio al nuovo vincitore.

OTTOBRE 2011