NEL MOOD H, COLLEZIONE DI ALBERTO FASCIANI

Hilary, la nuova collezione donna primavera / estate 2012 di Alberto Fasciani, ci porta nel mondo degli atleti sportivi dei primi sessanta.

Linee pulite in colori come polvere, talco, sabbia e grigio.

Nessun accessorio simile ad un gioiello, ma dettagli in pelle tinta a mano, il sapore della vita da ranch a Santa Fe, dove il giorno è segnato dal cavallo nascosto nell'Appaloosa e la notte con un paio di appartamenti in colori pastello che si godono il tramonto e il bere Margaritas.


Il lavaggio accurato dei materiali conferisce un tocco delicato ai colori, in particolare la nuova pesca pastello.

La collezione donna è stata ampliata con il concetto del tallone, caratterizzato da elementi più accattivanti e femminili.

La ricerca, da sempre alla creatività di Alberto Fasciani, ha portato alla creazione di un nuovo decoltè dalle linee pulite ma allo stesso tempo acuto e sensuale e rappresenta sicuramente un omaggio alla donna che indossa i Fasciani.

Il colore segna anche l'umore per la scarpa da canale, con pitone laminato con sfumature di acciaio argento.

Gli stivaletti, con i colori accesi della fragola rossa e arancio intenso, realizzati con materiali nabuk interamente realizzati a mano, pensati per la donna da corsa morbida.

Per lei, anche una nuova linea di abbigliamento, in cui l'artigianato si mescola con la tecnologia delle bici del marchio.


Rosa e acciaio: la combinazione della femminilità moderna, dove il know-how si fonde, senza soluzione di continuità, con il genio creativo.

Ci sono cose che collegano le persone alle loro emozioni e oggi vestirsi è un collage di queste emozioni.

Questa è la filosofia Collezione Uomo Primavera / Estate 2012 di Alberto Fasciani: collegare i prodotti, le loro scarpe a un modo di essere.

Heritage, Vintage sono solo parole per descrivere oggetti inanimati.

È la passione per viverli, per averli già riconosciuti come tuoi che li rendono unici.

L'arte di assemblare pelli lavate e suole fatte a mano, camoscio rovesciato di cervo, filo cerato a mano, conferisce alla collezione gli attributi di un'opera d'arte.

Un tema comune espresso dai colori Ossey Clark, le sfumature floreali della metà degli anni '70, la costruzione morbida e le sfumature dell'ambra.

Una citazione (o sarebbe un riferimento?) Al nuovo pilota, Very Hot Road, per abbinare la nuova moto.

Ci ricorda certi cavalieri d'acciaio che regnavano con i loro stivali ...


Un viaggio da costa a costa alla scoperta di noi stessi.