TROFEO MISANO: LA MOTO FASCIANI È SUL PODIO!

Dopo il grande successo ottenuto dalla manifestazione dimostrativa dello scorso anno alla quale ha assistito una folla entusiasta, la Speedway School Marche ed il Motoclub Montesanto, in collaborazione con il Comune di Misano Adriatico e Misano Eventi, hanno organizzato il primo TROFEO MISANO 500 di SPEEDWAY e FLAT TRACK.

Le gare, inserite nell’ambito delle manifestazioni del MISANO WORLD WEEKEND, si sono svolte sotto l’egida della Federazione Motociclistica Italiana lo scorso 3 Settembre.

Una pista in terra battuta di 240 metri è stata realizzata per l’occasione all’interno del Villaggio della Moto, nel centro di Misano, in Via Romagna a due passi dal mare. L’ovale sterrato realizzato dal Motoclub Montesanto ha ospitato,dal primo pomeriggio sino a tarda sera, decine di esibizioni motociclistiche, incluse, novità 2011, le Ape Cross con motore Honda 600.

Il Trofeo ha coinvolto numerosi piloti professionisti, tra i quali citiamo alcuni nomi: Marco Belli, Fabrizio Vesprini, Marzotto, Jacopo Monti e Daniele Moschini che era al comando della moto di Alberto Fasciani.

Naturalmente presente, la “marchigianissima” moto di Fasciani è stata definita “non solo competitiva ma con quell’appeal retrò che solo undesigner di gusto sa dare..per non parlare della sella, un capolavoro, da rendere omologata da strada e vedere parcheggiata fuori da un bar alla moda”.

La rivelazione Moschini ha portato la moto al secondo posto e l’ha fatta scaldare in vista della vicinissima gara di Sabato 10 Settembre p.v. nell’autodromo di Montegiorgio a Fermo.