QUANDO LA PASSIONE SI TRASFORMA IN SFIDA

Il mondo dell’equitazione è caratterizzato da stili precisi e definiti, è un settore in cui classicità e tradizione sono le caratteristiche perseguite: grazie alla continua ricerca e all’esperienza maturata in tanti anni di lavoro, unite alla serietà e alla professionalità Alberto Fasciani ha potuto creare un prodotto dall’alto valore tecnico, innovando un mondo molto conservatore e classico e ricevendo la piena approvazione dagli addetti al settore: molti cavalieri nazionali e internazionali calzano gli stivali di Alberto Fasciani, che li realizza per loro su misura, assecondando le esigenze di ognuno e creando per ciascuno uno stivale “unico”.

L’equitazione è da sempre per Alberto Fasciani una grande passione. I suoi primi concorsi ippici, l’acquisto del suo primo cavallo lo hanno portato a voler coniugare lo sport  e l’azienda, attraverso la sperimentazione e la produzione di stivali tecnici.

Alberto Fasciani è riuscito così a coniugare un mestiere artigianale con tecniche innovative di lavorazione, creando uno stivale che oltre ad essere bello da vedere, è anche comodo, pratico, elegante, e perfetto nei dettagli e nella linea.

Lo stivale tecnico, uomo e donna, pur mantenendo un gusto inglese (patria dello stivale per eccellenza), è innovato per quanto riguarda i modelli: la chiusura a zip è anche laterale e le chiusure  girano dalla parte posteriore fino al lato della gamba per garantire una maggiore flessibilità.

Lo stivale moda per una donna fashion, sagomato alla caviglia ed al polpaccio, elegante, sobrio, prezioso e mai appariscente. Raffinato e glamour, mai eccentrico. Il beatles o lo stringato da uomo sono una proiezione dello stivale ma con un gusto classico, reso giovane e moderno dai materiali autentici e pregiati e dalle lavorazioni accurate nei particolari.

Tutte le collezioni di Alberto Fasciani prendono vita da modelli storicidell’azienda, che lui stesso riesce a rendere attuali con materiali di tendenza richiesti dal mondo della moda.

Due le parole chiave della filosofia aziendale: qualità (data dalla storicità del marchio e dalla lavorazione artigianale) e innovazione (data dalla continua ricerca e tecnologicità operativa).

Il tutto proponendo un prodotto sempre di gusto, raffinato, elegante, comodo ed attuale in ogni stagione.

I materiali usati sono esclusivamente pellami pellami di alta qualità.

Per lo stivale tecnico il materiale viene scelto in base alle esigenze del cavaliere ed alla disciplina che pratica: nel dressage lo stivale è rigido; nel salto ad ostacoli deve essere più morbido per sentire maggiormente il contatto con il corpo del cavallo per meglio guidarlo; nel cross deve essere ottimamente impermeabilizzato; nel polo il materiale deve essere corposo e pesante per proteggere i cavaliere dai colpi.

Tutto per ottenere un prodotto di massimo comfort e classe.

Stemperare dalla tecnica il suo stivale, conservando la linea inconfondibile ereditata dall’equitazione è stato il fantastico intuito di Alberto Fasciani: non a caso tra i primi 200 cavalieri italiani a livello mondiale, più del 60% utilizza stivali Alberto Fasciani.

LUGLIO 2011