UNA GUIDA SEMPLICE PER LE SCARPE DA UOMO CLASSICHE

Sarebbe un cliché dire che le scarpe non fanno l'uomo ma quello che ogni uomo dovrebbe sapere è che la coppia giusta potrebbe lasciare una buona impressione. 

Per ogni occasione, per ogni stile c'è il tipo giusto e vorremmo presentarti una guida veloce ai modelli più classici, i loro nomi, variazioni e come si può usare per affinare il tuo look. L'Oxford Balmoral Lo standard più classico dell'armadio per scarpe maschile. Senza tempo, formale e Beaufitul.

Le sue principali caratteristiche sono la punta tonda chiusa dalla punta del cappello che fa un limite tra la scarpa e il resto. I lacci sono chiusi e l'aspetto di esso è una scarpa ordinata e affilata con un design pulito. Il suo concetto formale lo rende adatto per un abbigliamento da lavoro, occasioni formali come memoriali e persino cravatta nera. Quando si aggiunge una suola più spessa, le decorazioni e i tagli diventano meno formali ma ancora molto eleganti e alla moda e viene aggiunto il nome Brogue. scarpone Le broghe sono aggiunte alla definizione di altre scarpe classiche.

Potrebbero essere Oxford Brogue o Blucher Brogue. Le scarpe brogue sono perfette per giacche di tweed e pantaloni di lana. Sono più versatili nei colori e negli stili di decorazione e aggiungono un carattere in più alla realizzazione della scarpa conferendole una personalità molto forte. The Blucher / The Derby Un altro tipo di scarpe meno formale, Il classico Blucher o Derby sono ordinate e senza fronzoli. La sua caratteristica più evidente è il pizzo aperto che gli conferisce un aspetto molto morbido. Con la pelle trattata e colorata assume un aspetto più casual, nei colori più seri e nella classica pelle lucida può essere una bellissima scarpa da cerimonia. MonkStrap Il loro concetto senza lacci li rende per definizione più informali. Ma sono molto adatti per riunioni di lavoro occasionali o occasioni meno formali. Proprio con tutti i tipi di tessuto, è particolarmente consigliato con i pantaloni stretti per un effetto molto sottile. Mocassino o Mocassini Facile da indossare, senza lacci, comodo ed elegante.

Anche se è una scarpa casual, può essere indossata anche in occasioni business casual e conferisce un aspetto casual alla moda. Il suo design è cambiato poco negli ultimi 80 anni e icone di stile come JFK e Michael Jackson li hanno resi indimenticabili. Lascia anche tu un'impressione. Quindi questa era una guida veloce alle scarpe classiche che ogni uomo dovrebbe avere. I materiali, i colori, le variazioni, tutto dipenderà dal tuo stile. In ogni caso Alberto Fasciani renderà ogni coppia un pezzo di lusso artigianale.

Quali sono i tuoi preferiti? Quale è più adatto al tuo stile di vita? Raccontaci tutti nella nostra pagina facebook o su Twitter