GLI STIVALI DA UOMO

Dopo la mini-guida sulle scarpe classiche da uomo è tempo di presentare la stagione delle calzature. Quando l'inverno arriva e il cambio di stagione richiede uno stile più accogliente, confortevole e allo stesso tempo contemporaneo, gli uomini dovrebbero sempre considerare qualche paio di stivali nell'armadio.
Gli stivali sono sempre stati presenti nel look maschile. Nati con la necessità di una calzatura resistente ma confortevole, gli uomini spiritosi non hanno dimenticato di usarlo, anche quando nell'epoca vittoriana furono introdotte le scarpe e improvvisamente diventate di moda. Gli stivali sono un ritorno alle origini delle scarpe maschili. È elegante, può darti un aspetto vintage o persino vestirti in modo uniforme.
Questo è il nostro suggerimento su quali tipi di scarponi devono corrispondere al tuo bisogno e alla tua personalità.

STIVALI ALTI

Il classico stivale che arriva vicino al ginocchio è ancora un dilemma nel guardaroba maschile. Non è abbastanza formale indossarli con abiti da cerimonia ma sono sicuramente un must per un viaggio di hobby o un look casual chic da cowboy.
Il Fasciani Knee Boots diventa un classico esempio di come apparire belli con gli stivali alti e goderti il tuo weekend.

DESS BOOTS

 

Questa è la definizione di stivali più formali. Di solito, un Chelsea Boot o uno stivale Oxford, ma i modelli possono variare.

La cosa fondamentale di uno stivale formale è che deve essere abbastanza serio da funzionare con un abito o un look più importante.

I pantaloni dovrebbero sempre coprire completamente la caviglia e non dovresti mai indossarli all'interno degli stivali, a meno che tu non sia nel settore dell'intrattenimento.

STIVALI CASUAL ALLA CAVIGLIA

Questi sono lo stile più popolare di stivali moda maschile che hanno avuto abbastanza popolarità senza interruzione dal 19 ° secolo. Questi particolari tipi di stivali per gli uomini raggiungono la zona inferiore del polpaccio. Il classico stile in pelle può sollevare uno stato d'animo casual e i materiali che vengono lavati e colorati possono dargli una figura più sportiva ma elaborata.

Una bella storia da raccontare su questo tipo di scarpe è quella dei leggendari Beatles. Il quartetto aveva un negozio a Londra modificare i classici Chelsea Boots per la loro band, creando i Chelsea Beatles Boots. E non sembravano grandiosi?

 

E tu? Usi gli stivali? Quale modello si adatta al tuo stile?
Raccontaci tutti su Facebook, Twitter o fai un commento qui!
DICEMBRE 2011