WHITE FAIR MILAN 2015 – REPORT

 

Grandi novità per il marchio Alberto Fasciani dalla White Fair di Milano che si è appena conclusa.

Una fiera in cui il prestigioso brand di calzature italiane ha voluto aderire per lanciare i nuovi prodotti della collezione Winter 2015/16 che ha riscosso un grande successo in termini di interesse, presenze e partecipazione. Lo stile unico e senza tempo di Alberto Fasciani non passa inosservato. Per il prossimo inverno il marchio punta su una collezione caratterizzata da un gusto raffinato e innato che viene rinforzato da un attento studio del prodotto, come sempre.

Una parte della collezione infatti è unica grazie alla protezione antipioggia che unisce le prestazioni tecniche alla sensibilità e alla raffinatezza dello stile 100% Made in Italy. Una scarpa in grado di proteggere il piede dall'acqua ma anche una scarpa che mantiene profondamente i concetti di eleganza e stile che hanno sempre impreziosito il marchio italiano.

Leggerezza, stile e flessibilità sono le parole chiave per l'altra parte della collezione ispirata alla vita universitaria europea: calzature che vogliono riportare in cima lo stile di vita delle grandi università, ma senza affidarsi completamente allo stile preppy. L'uomo e la donna che indossano le scarpe di Fasciani hanno sia uno spirito culturale innato, una profonda passione per la lettura, ma non disdegnano la vita sociale vivace e gli eventi sociali. Per completare la collezione c'è una linea di calzature ricca di uno stile tipicamente italiano e senza tempo, frutto del lavoro quotidiano di Alberto Fasciani su materiali, ricerca e stile che sono una costante nella tradizione delle più grandi maison della moda italiana.